IL NOSTRO LABORATORIO DEL COLORE
Il colore è per eccellenza la parte dell’arte che possiede un dono magico.
Mentre il soggetto, la forma, la linea si rivolgono prima di tutto al pensiero, il colore non ha nessun significato per l'intelligenza, ma ha tutti i poteri sulla sensibilità, provoca delle sensazioni.
Il mondo è disegnato dalla luce e plasmato dal colore. Il colore muove, esprime, sussurra, diverte. Il colore si intreccia con fantasia generando trame di materia e di racconti.
Il luogo in cui sperimentiamo nuove colori e nuove idee. Sviluppiamo tinte personalizzate, nuove tonalità creando campioni in diversi formati e finiture per soddisfare i progetti dei clienti o per dare nuova luce a progetti di restauro e completamento. Ogni sfumatura di colore è una possibilità di espressione e di nuova ricerca.
I colori e le loro percezioni sono quindi direttamente responsabili di una serie di stimoli consci e inconsci nella nostra relazione psicologica con lo spazio. Oltre agli elementi costruttivi che compongono un oggetto architettonico, l’applicazione di colori sulle superfici influenza anche l’esperienza di utilizzo di un determinato spazio.
Il colore in architettura può cioè mostrare e sottolineare un determinato volume o dettagli costruttivi, nonché imitare visivamente determinati aspetti dello spazio. Può suscitare emozione o particolari effetti visivi.Il luogo dove nascono le nostre collezioni è il cuore dell'azienda, in cui, mescolando smalti ed idee, creiamo colori, finiture e formati che danno vita all'esclusivo progetto di un cliente, così come nuova luce al restauro di una pavimentazione o di una parete.
Ogni sfumatura spalanca infinite possibilità, perché il colore stimola ed influenza, in modo conscio ed inconscio, la nostra relazione con lo spazio.
E' un potente strumento progettuale, capace di evidenziare, o celare, elementi architettonici e dettagli costruttivi. Il colore crea lo spazio, lo rende vivo, piacevole, rilassante… gioca con le emozioni e le sensazioni. E' il nostro miglior alleato.